...::^^ALL NIPPON^^::...

Gakuran ragazzo

« Older   Newer »
  Share  
gans
view post Posted on 1/1/2007, 23:14




Il Gakuran è la giacca dell'uniforme scolastica giapponese (maschile).

Il gakuran classico ha un colletto alto e rigido e grandi bottoni d'ottone.
(I pantaloni abbinati sono dei comuni pantaloni neri. Spesso è di ordinanza anche un berretto - sempre di stile "militare" ).Le uniformi scolastiche giapponesi sono comparse verso la fine del diciannovesimo secolo , modellate sulle uniformi europee contemporanee.
In particolare il Gakuran deriva il suo aspetto dall'uniforme indossata dai cadetti militari prussiani.
image


Il modo corretto e compito di portare il gakuran è con il colletto ben dritto e tutti i bottoni chiusi.


Chi invece lo indossa con il colletto aperto o con i bottoni aperti viene identificato come un "delinquente", un bullo, un eversivo nel contesto scolastico (una figura resa ben celebre in occidente dai numerosi manga e anime...)
image---> Ataru (Lamù)

Per quanto sia un indumento maschile può essere tranquillamente usato da una ragazza (non in una scuola giapponese ovviamente!!) come giacca...sicuramente un pò mascolina, ma ottima per effetti di contrasto o appunto di una certa mascolinità....

image


Gakuran da ragazzo.
E' nero, molto resistente, dotato di bottoni metallici, tasche interne (con targhetta per segnare il proprio nome).


image

image

image

image

Edited by gans - 1/1/2007, 23:30
 
Top
Sonic1982
view post Posted on 12/1/2008, 15:09




Salve a tutti.

Io possiedo un gakuran (BELLISSIMO) ma non ho ancora i pantaloni e vi posso sire subito che con i jeans si abbina male. E' che costano troppo uff
 
Top
1 replies since 1/1/2007, 23:14   349 views
  Share